DIFE
Via Vecchia Provinciale Lucchese, 53 Serravalle Pistoiese, Italia 51034
Phone: +390573919515

Mondo Dife

DIFE e l’esperienza al Pistoia City Camp

Al Parco di Montuliveto si conclude il Pistoia City Camp, il campo estivo in compagnia dei grandi campioni della pallacanestro italiana, prima tappa toscana del progetto del Comprensorio Del Basket di cui Dife è Gold Sponsor

Redazione DIFE Magazine

17 Giu 2019 4 min di lettura

Grande successo per il Pistoia City Camp – prima tappa toscana del progetto del Comprensorio Del Basket – che si è concluso venerdì 14 giugno, dove DIFE ha incontrato i giovani partecipanti per degli appuntamenti tra sport, gioco e sensibilizzazione alle tematiche ambientali.

Rifiuti Preziosi - City Camp Pistoia

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp

Il Comprensorio Del Basket – di cui Dife rappresenta il Gold Sponsor – è un progetto ideato da Giacomo Gek Galanda, ex capitano della nazionale italiana di basket. La tappa pistoiese, oltre a Gek, ha visto protagonisti due personaggi che i campers adorano: gli storici capitani del Pistoia Basket 2000, Fiorello Toppo e Gianluca Della Rosa. Si tratta di un tour di camp estivi dedicati ai più giovani, dal Trentino alla Toscana, in compagnia dei grandi campioni della pallacanestro italiana: attività ricreative all’aria aperta, sport e tanto divertimento.

Rifiuti Preziosi - Lorenzo Romani
Da sx: Lorenzo Romani – Direttore Marketing DIFE SpA – e Giacomo Galanda

La partecipazione ai Camp si inserisce all’interno di Rifiuti Preziosi, la nuova campagna DIFE di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa, che approda ai campi estivi con giochi, premi, animazione e un ospite d’eccezione: Capitan Fernandone, il pirata del riciclo e mascotte aziendale sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori, proprio perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.

apitan Fernandone - Rifiuti Preziosi

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp
Capitan Fernandone, per l’occasione in tenuta da basket

Nel Parco di Montuliveto, cuore verde di Pistoia recentemente riqualificato, si sono svolte le finali conclusive delle due settimane del camp, con attività sportive legate al basket e al riciclo.

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp

Lo scopo della presenza di Dife all’interno della manifestazione è stato quello di sensibilizzare attraverso lo sport i più piccoli sui temi della tutela ambientale, ed in particolare sulla differenziazione dei materiali, e sul valore prezioso degli scarti che produciamo ogni giorno.

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp

I bambini, divisi in quattro squadre (Organici, Vetrosi, Plastici e Cartacei), si sono sfidati in divertenti attività sportivo-educative, come le sfide di basket in cui dovevano fare canestro col pallone, e anche con dei materiali differenziabili, in speciali canestri per l’ambiente appositamente realizzati.

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp

Rifiuti Preziosi - Pistoia City Camp
Uno dei partecipanti appartenente alla squadra dei “Plastici”

Al termine delle sfide tutti i partecipanti sono stati premiati con medaglie, attestati di partecipazione e i nuovi gadget DIFE a tema Rifiuti Preziosi.

Rifiuti Preziosi - nuovi gadget

Rifiuti Preziosi - nuovi gadget
Presente agli incontri Lorenzo Romani, Direttore Marketing Dife SpA:

«La nuova partnership con il progetto Comprensorio del Basket aggiunge un valore prezioso al nostro impegno per lo sport e per la sensibilizzazione delle nuove generazioni alla tutela dell’ambiente. Siamo dunque felici di partecipare ad eventi come questo, che rappresentano per noi il luogo ideale per trasmettere ai giovani un messaggio positivo di rispetto per il prossimo e per il mondo che ci circonda».

Rifiuti Preziosi - dife spa


[email protected]
Ph: Lucio Patone