DIFE
Via Vecchia Provinciale Lucchese, 53 Serravalle Pistoiese, Italia 51034
Phone: +390573919515

Mondo Dife

Dife e Pistoia Basket: un amore che dura da 13 anni

Dal 2005 siamo legati all’A.S. Pistoia Basket tra grandi traguardi e soddisfazioni

Redazione Dife

21 Feb 2018 3 min di lettura

C’era una volta una squadra di pallacanestro maschile..
Sembra l’inizio di una favola, ed in effetti lo è.
Una favola in cui l’A.S. Pistoia Basket e Dife incrociano il loro cammino.

Da 13 anni infatti siamo legati alla società pistoiese di pallacanestro maschile per amore per lo sport, per amore per il basket.

Ormai la nota squadra disputa il campionato in serie A, ma non sono sempre state rose e fiori… e, come spesso accade, dietro ad ogni grande traguardo ci sono anni di sacrifici.

In una città che non può fare a meno della pallacanestro, dove i tempi d’oro dell’Olimpia Basket riecheggiano ancora, dove in un impianto sportivo da 5.500 spettatori – il Palacarrara – nelle fila dell’Olimpia hanno giocato i più grandi campioni italiani ed internazionali, il Pistoia Basket raccoglieva alla fine degli anni ’90 l’eredità dell’Olimpia, con la grande responsabilità di esserne all’altezza.

Risalendo pian piano la china, i campioni biancorossi da allora hanno fatto tanta strada, partendo da una squadra senior in serie D, passando per la promozione in Legadue e arrivando alla serie A, con una intera città che non ha mai smesso di supportare incondizionatamente una squadra che unisce ed emoziona.

The Flexx Pistoia Basket durante una partita del girone di ritorno 2018 al Palacarrara

Nel mezzo di questo cammino di crescita, Dife nel 2005 – fin dai tempi della B1 – inizia una partnership con il Pistoia Basket, condividendo lungo il tragitto gioie e dolori fino a diventare Top Sponsor dei biancorossi, aumentando negli anni il proprio contributo, soprattutto nei momenti difficili, perché prima di tutto amiamo questo sport.

Nel 2015 la squadra dell’Academy under 17 targata Dife ha conquistato lo scudetto, un traguardo importante per la società sportiva e per noi di Dife che non abbiamo mai smesso di credere in questa società.

La Dife Pistoia Basket Campione d’Italia under 17 nel 2015
Curva con coreografia dedicata allo Scudetto U17 della Dife Pistoia Basket
La curva del Palacarrara festeggia la vittoria con una coreografia dedicata allo Scudetto

Un legame che si rafforza anno dopo anno e che nel 2018 vede debuttare Dife sulla maglia da gioco dei biancorossi nel girone di ritorno del campionato, per rimanervi fino a fine stagione.

Pistoia Basket al Palacarrara durante la stagione 2018

Un legame che dura negli anni e che si rinnova perché le sue basi sono solide: rispetto, lealtà, impegno, valori su cui si fonda lo sport, valori su cui si fonda l’etica di Dife.