DIFE
Via Vecchia Provinciale Lucchese, 53 Serravalle Pistoiese, Italia 51034
Phone: +390573919515

Mondo Dife

DIFE Gold sponsor di GekGalanda Camp e 33BK StreetBall

Dall’unione tra l’amore per il basket e l’impegno alla sensibilizzazione ambientale delle giovani generazioni, nasce la nuova partnership tra DIFE e GekGalanda Camp e 33BK StreetBall

Redazione DIFE Magazine

11 Giu 2019 2 min di lettura

DIFE sigla una nuova partnership con GekGalanda Camp e 33BK StreetBall che aggiunge un valore prezioso all’ impegno non solo per lo sport, ma anche per la sensibilizzazione delle giovani generazioni alla tutela dell’ambiente.

Top Sponsor dell’A.S. Pistoia Basket dal 2005, DIFE infatti ha sempre sostenuto le realtà sportive territoriali, dimostrando una particolare affezione per il basket. Da molti anni inoltre è impegnata in prima linea nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente, tramite iniziative ed eventi che coinvolgono realtà educative della provincia di Pistoia, fino a promuovere nel 2019 Rifiuti Preziosi, la campagna Dife di sensibilizzazione delle giovani generazioni al valore dei rifiuti come preziosa risorsa.

Dall’unione tra l’amore per il basket e l’impegno alla sensibilizzazione ambientale delle giovani generazioni, nasce dunque questa nuova partnership che vedrà la campagna Rifiuti Preziosi in tour insieme al GekGalanda Camp e 33BK StreetBall, importanti realtà nell’ambito del basket giovanile.

Protagonista agli eventi la Mascotte aziendale Capitan Fernandone, il pirata sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori, proprio perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi. La nota mascotte – che da molti anni ormai riscuote grande successo tra i bambini – sarà presente per intrattenere e giocare con i presenti e distribuire i nuovi gadget DIFE 2019.

Progetti perfettamente in linea con la filosofia Dife, Gek Galanda Camp ed il Tour 33BK infatti utilizzano in molte loro tappe la tecnologia Tyrefield, una superficie tecnica per il basket 3×3 molto performante anche sul bagnato, realizzata con gomma riciclata da Pneumatici Fuori Uso (PFU). La superficie è stata realizzata attraverso un’importante partnership con il consorzio Ecopneus – del quale Dife è piattaforma selezionata – che promuove il rintracciamento, la raccolta, il trattamento e la destinazione finale dei PFU: «Siamo felicissimi di confermare e implementare la collaborazione con DIFE SpA – ha commentato Giacomo Galanda, ex capitano della nazionale di basket. Abbiamo aggiunto un altro tassello verde a quello che facciamo grazie alla pallacanestro e per la pallacanestro».


I prossimi eventi a cui sarà presente DIFE: