Da oltre 40 anni lavoriamo per consegnare alle future generazioni un mondo più sano e pulito, operando nel rispetto dell’ambiente e impegnandoci a trasmettere ai giovani una cultura consapevole di valorizzazione degli scarti come preziosa risorsa.
Dife for Kids è il progetto Dife dedicato ai più giovani e nasce con la finalità di diffondere un’educazione ambientale consapevole, formare coscienze sensibili alle problematiche ecologiche e promuovere le attività sociali che si occupano di tutela, formazione e supporto all'infanzia. Le iniziative sono volte a sensibilizzare i più piccoli sui temi della tutela ambientale, della corretta differenziazione dei materiali e in generale sulle tematiche legate al mondo dei rifiuti.
Capitan Fernandone, ovvero il Pirata del Riciclo, è la mascotte Dife sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori, perché rappresentano preziose risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi.
Il personaggio è il portavoce delle campagne di sensibilizzazione volte alla diffusione di una cultura di valorizzazione dei rifiuti, perché i tesori più preziosi sono quelli con i quali abbiamo a che fare tutti i giorni.
Nel corso della sua pluridecennale attività, l’azienda ha dimostrato una particolare affezione per il basket, portando avanti numerose partnership al fianco delle realtà territoriali. Per questo motivo, Capitan Fernandone è il Testimonial di numerosi eventi legati al mondo del basket, durante i quali si fa portatore del messaggio che si può fare il canestro giusto non soltanto sul campo, ma anche nel quotidiano gesto del riciclo.
Dife è impegnata in prima linea in iniziative ed eventi di promozione della salvaguardia dell’ambiente per diffondere la cultura del riciclo. Rifiuti Preziosi è la campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa il cui Testimonial è Capitan Fernandone. Nell'ambito della campagna sono stati ideati e sviluppati prodotti editoriali, giochi e gadget a tema, con disegni realizzati in chiave fumettistica ispirati al mondo dei pirati e alle principali tipologie di materiali riciclabili.