Dife e il Consorzio Corertex collaborano per promuovere la sostenibilità e l'economia circolare nel settore tessile attraverso il riutilizzo e il riciclo degli scarti. Il testo evidenzia anche il principio "End of Waste" e la normativa EPR, sottolineando l'importanza di adattarsi a normative più rigorose e di promuovere la sostenibilità nel settore.
Fausta Chiesa, giornalista della redazione economica del Corriere della Sera, ha moderato una stimolante discussione con due leader nel settore industriale: Camilla Benedetti, Presidente di ABS - Acciaierie Bertoli Safau, e Giulio Bonazzi, Amministratore Delegato di Aquafil. Le conclusioni sono state fornite da Caterina Tonini, CEO di Havas PR, che ha analizzato il ruolo cruciale della comunicazione nell'affrontare le sfide della sostenibilità.
In questa intervista Massimo Coveri di “Garnettatura Futura” ci spiega come funziona il recupero ed il riciclo dei materiali tessili che vengono ritirati e conferiti da aziende come Dife SpA.
Il settore del tessile, abbigliamento e moda rappresenta uno dei comparti più significativi della manifattura nazionale e l'Italia è tra i paesi con maggiore cure nella gestione degli scarti di questa industria.