Dife vi porta a scoprire un percorso rigenerativo che reimmagina la produzione, il consumo e il futuro del nostro pianeta, adattabile all’industria e alla vita privata.
Collaborazione, riciclo e innovazione: come le aziende possono trasformare gli scarti in risorse per un'economia circolare.
Dalle metodologie di analisi agli indicatori di sostenibilità, scopriamo come valutare e ottimizzare l'impatto della Simbiosi Industriale.
Dife ha partecipato a Ecomondo 2024, l'evento di riferimento per la Green e Circular Economy, esplorando le novità tecnologiche e le strategie per la sostenibilità a livello globale.
Scopri come la terza edizione del Festivalto ha avvicinato la comunità al tema della sostenibilità, coinvolgendo giovani e imprese in un dialogo su responsabilità sociale e futuro ambientale.
Dife e il Consorzio Corertex collaborano per promuovere la sostenibilità e l'economia circolare nel settore tessile attraverso il riutilizzo e il riciclo degli scarti. Il testo evidenzia anche il principio "End of Waste" e la normativa EPR, sottolineando l'importanza di adattarsi a normative più rigorose e di promuovere la sostenibilità nel settore.
Come possiamo pensare di affrontare un problema così grande? E cosa stiamo già facendo in proposito?