Come possiamo pensare di affrontare un problema così grande? E cosa stiamo già facendo in proposito?
Leggi l'articolo e scopri Greenvincible, la start-up italiana che si distingue per il suo brevetto RaeeCycling, nato per trasformare i rifiuti elettronici - un flusso costantemente in crescita e ricco di materiali preziosi - in nuove preziose risorse.
Una storia virtuosa di valore e sostenibilità quella de La Filippa, che supera il concetto di discarica divenendo “circolare”. In questa intervista, Massimo Vaccari – Imprenditore e Presidente “La Filippa” (SV) – ci racconta come si realizza il sogno di trasformare i rifiuti in mattoni per costruire un nuovo futuro
Una storia virtuosa di valore e sostenibilità quella de La Filippa, che supera il concetto di discarica divenendo “circolare”. In questa intervista, Massimo Vaccari – Imprenditore e Presidente “La Filippa” (SV) – ci racconta come si realizza il sogno di trasformare i rifiuti in mattoni per costruire un nuovo futuro
Un’estate di novità per Dife che lancia il progetto Dife for Kids, nato nel 2020 per raccogliere e dare un’unica direzione alle ormai numerose partecipazioni e iniziative dell’azienda per la diffusione di una sensibilità ecologica nelle nuove generazioni
In vista del Natale, nei giorni di apertura della nostra sede principale a Serravalle Pistoiese (e fino al 6 gennaio) sarà possibile venire a ritirare gratuitamente una copia di “Colora con DIFE”, il libro da colorare realizzato per la campagna di sensibilizzazione “Rifiuti Preziosi”
L’estate 2019 Dife è stata tutta all’insegna del basket, per fare canestro non soltanto sul campo, ma anche nel quotidiano gesto del riciclo. Il foto-racconto dei momenti più rappresentativi del tour estivo Rifiuti Preziosi
Una giornata dedicata ai più piccoli con la DIFE Challenge "Gioca Differenziando", la sfida a squadre tra Cartacei, Plastici, Vetrosi e Alluminati per sensibilizzare al valore prezioso dei rifiuti
Si concludono i Basket Camp sulla montagna pistoiese, seconda tappa toscana del progetto Comprensorio del Basket ideato da Giacomo Galanda. Presente Dife con la campagna Rifiuti Preziosi e giochi dedicati alla sensibilizzazione ambientale e al basket
Al Parco di Montuliveto si conclude il Pistoia City Camp, il campo estivo in compagnia dei grandi campioni della pallacanestro italiana, prima tappa toscana del progetto del Comprensorio Del Basket di cui Dife è Gold Sponsor
Dall’unione tra l’amore per il basket e l’impegno alla sensibilizzazione ambientale delle giovani generazioni, nasce la nuova partnership tra Dife e GekGalanda Camp e 33BK StreetBall
Libri da colorare, quaderni scolastici e stickers i nuovi gadget DIFE 2019 realizzati per la Campagna Rifiuti Preziosi. La sensibilizzazione ambientale delle giovani generazioni diventa colorata e divertente
Siamo veramente in grado di comprendere il valore di ciò che buttiamo e di trasmetterlo alle future generazioni? Rifiuti Preziosi è la campagna DIFE all'insegna della sensibilizzazione ambientale