L'estate 2019 è stata all'insegna del basket per Dife, tutta volta a trasmettere alle giovani generazioni, attraverso lo sport e il divertimento, i valori di rispetto per l’ambiente e per il prossimo e il principio di fare il canestro giusto non solo sul campo, ma anche nel quotidiano gesto del riciclo.
Grazie alla partnership con il Comprensorio del Basket – progetto ideato da Giacomo Gek Galanda – la campagna Rifiuti Preziosi ha fatto il suo esordio al Pistoia City Camp presso il parco di Montuliveto, ai Basket Camp sulla montagna pistoiese e al Palio dei Rioni di Pistoia, per approdare infine a S. Benedetto del Tronto per le finali del 33 Bk Streetball Tour.
Durante gli eventi, i giovani giocatori di basket sono stati coinvolti nella Dife Skill Challenge, una gara di abilità tutta a tema Dife e, come vuole la tradizione, basata sui fondamentali del basket: un percorso ad ostacoli tra bidoni della raccolta differenziata e tiri a canestro. Un modo divertente e leggero per avvicinare i ragazzi alle tematiche del riciclo e dell’importanza di una corretta differenziazione.
Non soltanto giochi, ma anche prodotti editoriali – tra i quali libri da colorare e quaderni scolastici – hanno contribuito a diffondere il messaggio promosso dalla campagna, di valorizzazione dei rifiuti come risorsa per il pianeta, il cui slogan è “Il futuro è dei giovani, il futuro è prezioso”. Testimonial e protagonista della campagna la Mascotte aziendale Capitan Fernandone, il Pirata del Riciclo.
Di seguito il foto-racconto dei momenti più rappresentativi del tour estivo Rifiuti Preziosi 2019!
DIFE SpA da molti anni ormai è impegnata in prima linea sul territorio della provincia di Pistoia nella sensibilizzazione delle giovani generazioni al rispetto e alla salvaguardia dell’ambiente. Continua a seguirci per saperne di più…