Quest’anno Dife ha deciso di lanciare il progetto Dife for Kids dedicato ai più giovani, che nasce con la finalità di diffondere un’educazione ambientale consapevole, formare coscienze sensibili alle problematiche ecologiche e promuovere le attività sociali che si occupano di tutela, formazione e supporto all'infanzia.
Dife, da molti anni ormai, è impegnata in prima linea in iniziative ed eventi di promozione della salvaguardia dell’ambiente ed è attiva sul territorio per diffondere la cultura del riciclo e sensibilizzare le giovani generazioni a prendere consapevolezza del valore inestimabile dei rifiuti, se concepiti come preziosa risorsa. Capitan Fernandone, il Pirata del Riciclo e mascotte Dife SpA, rappresenta il portavoce della filosofia aziendale verso più giovani e, dal 2019, è il Testimonial della campagna Rifiuti Preziosi il cui slogan è “Il futuro è dei giovani, il futuro è prezioso”.
«Quest’anno abbiamo voluto creare un contenitore per tutti i progetti dedicati all'infanzia che portiamo avanti ormai da lungo tempo – ha affermato Lorenzo Romani, Responsabile Marketing Dife SpA. Abbiamo fiducia nei giovani e, come azienda di gestione di rifiuti, abbiamo la responsabilità di trasmettere loro la nostra visione e filosofia. Dife for Kids è il nostro modo di dire ai bambini che a noi sta a cuore il loro futuro e che possono essere la chiave di volta per il cambiamento».
Il progetto Dife for Kids ha debuttato al Pistoia City Camp del Gek Galanda Camp e Capitan Fernandone, con un look tutto nuovo, è andato a trovare i giovani partecipanti al campo estivo per diffondere il suo messaggio di sensibilizzazione Rifiuti Preziosi. Il Pirata del Riciclo e lo staff Dife hanno intrattenuto i presenti con giochi, quiz e sfide tra le squadre degli Alluminati, Plastici, Cartacei, Organici e Vetrosi, tutto all'insegna della diffusione di una cultura ambientale consapevole.