Oggi a Serravalle Pistoiese presso la sede di DIFE SpA – Top Sponsor della squadra biancorossa – si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stella Dominique Johnson, giocatore statunitense e nuova guardia della OriOra Basket.
Nell'occasione è stata rinnovata la ormai più che decennale partnership tra DIFE e l’A.S. Pistoia Basket. Da 14 anni infatti si protrae lo storico legame con la società pistoiese di pallacanestro, un legame basato sull'amore per lo sport e per il basket.
«Durante tutti questi anni abbiamo sempre sostenuto il Pistoia Basket, una realtà sportiva di successo che arricchisce il nostro territorio, lo unisce e gli regala grandi emozioni – ha spiegato Alessio Tissi, Direttore Commerciale DIFE SpA nonché grande appassionato di pallacanestro. Si tratta di una partnership molto importante per noi e che ci ha dato davvero tante soddisfazioni. Crediamo fortemente nel territorio e nelle sue eccellenze, ed essere Top Sponsor del Pistoia Basket ci rende ogni anno sempre più orgogliosi, sia come azienda che come tifosi».
Il percorso di DIFE a fianco del Pistoia Basket inizia nel 2005, fin dai tempi della B1, lungo un tragitto di gioie e dolori che dalla promozione in Lega 2 ha condotto la squadra fino alla Serie A.
«Negli anni abbiamo aumentato il nostro contributo soprattutto nei momenti difficili, perché prima di tutto amiamo questo sport – continua Alessio Tissi».
«Dife è un partner storico della nostra società – ha commentato il Dirigente dell’area tecnica Michele Stilli – e li ringraziamo per il sostegno e la disponibilità. Sono vicini da quasi quindici anni al Pistoia Basket, sia a livello di prima squadra che di settore giovanile, assieme abbiamo vinto uno storico scudetto con l’Under 17 nel 2015 e sapere di poter contare su sponsor così longevi è per noi sicuramente importante. Siamo a presentare un giocatore che tutti in realtà conoscono, un colpo arrivato forse un po’ a sorpresa e siamo per questo ancora più felici di averlo al nostro fianco».
Dominique Johnson, rispondendo alle domande della stampa, ha affermato:
«Pistoia sarà il luogo giusto per tornare ad esprimermi al meglio. Nell'ultimo anno a livello personale non sono stato molto soddisfatto perché nel corso dell’ultima stagione avevo un po’ dimenticato chi ero e cosa volevo fare, ma ora so che questa squadra è il luogo migliore per ritrovare me stesso e divertirmi in campo».
La nuova squadra, capitanata dal Coach Alessandro Ramagli e rinnovata anche nel nome – il Title Sponsor quest’anno è OriOra – è stata presentata ufficialmente il 16 settembre, durante un grande evento svoltosi al Palacarrara e organizzato dall'associazione Seven For You, nata in ricordo dello storico capitano biancorosso Matteo Bertolazzi, prematuramente scomparso proprio il 16 settembre 2013. A fare da cornice all'evento, la partita a scopo benefico tra i biancorossi e Udine, che in quell'occasione ha visto la OriOra vincere con il punteggio di 85-73.
Si attende la partita del 7 ottobre quando i biancorossi incontreranno la VL Pesaro all’'Adriatic Arena, ore 18.30.
Noi ovviamente tiferemo OriOra!