Ieri a Serravalle Pistoiese, presso la sede di DIFE SpA, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’accordo di partnership tra Dife e l’A.S. Pistoia Basket 2000 che, per il 2019, si rinnova con una veste tutta nuova. Come ogni stagione, dal 2005 a oggi, Dife è al fianco di questa squadra che rappresenta un’eccellenza per il territorio pistoiese.
A fare gli onori di casa ci ha pensato Lorenzo Romani, Responsabile Marketing Dife SpA:
«Quella con il Pistoia Basket è una partnership che si rinnova da ormai 15 anni. Nel corso del tempo abbiamo aumentato il nostro supporto perché crediamo in questa società. Per quest’anno abbiamo deciso di fare qualcosa in più, mettendo a disposizione i progetti che abbiamo in corso per la sensibilizzazione delle giovani generazioni alla tutela dell’ambiente. L’obiettivo comune è offrire al territorio un intrattenimento di qualità dedicato ai più piccoli prima delle partite casalinghe, attraverso attività ludiche ed educative il cui filo conduttore è l’importanza della raccolta differenziata e dei benefici che ne derivano».
Andrea Piscopo, Responsabile Marketing del Pistoia Basket, introduce le iniziative in cantiere:
«Quest’anno abbiamo previsto l’apertura anticipata del Palazzetto prima di tutte le partite in casa. L’intento è quello di coinvolgere i ragazzi delle scuole elementari e medie di Pistoia, e anche delle squadre giovanili, per animare i pre-partita delle gare in casa della squadra e offrire un intrattenimento di qualità. Per l’occasione, noi dell’ufficio marketing del Pistoia Basket abbiamo ideato il giuramento dell’Orso, con il quale i partecipanti dichiareranno il loro amore per l’ambiente e per la squadra. Prima delle attività di gioco sul campo, faremo fare un walk about, durante il quale i ragazzi potranno visitare il palazzetto, gli spogliatoi e altri locali normalmente non aperti al pubblico».
Angela Cirillo, Direttore Creativo dei progetti Dife for Kids, racconta le iniziative dell’azienda attualmente in corso:
«Quest’anno con Dife abbiamo lanciato la campagna Rifiuti Preziosi, rivolta a sensibilizzare i più giovani, e non solo, su temi importanti come la valorizzazione dei rifiuti se concepiti come risorsa. Questa è la filosofia alla base dell’azienda e quindi tutto il progetto segue questo messaggio. La campagna si articola in prodotti editoriali, come libri da colorare per i più piccoli, quaderni per la scuola e sticker, e poi giochi e attività ludico ricreative mirate a trasmettere il valore prezioso dei materiali riciclabili. Il protagonista è Capitan Fernandone, il Pirata del Riciclo e mascotte di Dife. È una campagna che nasce per il territorio, dunque l’iniziativa del Pistoia Basket di includerla nei prepartita ci permette di allargare la platea e arricchire il progetto, rendendolo condiviso. Quello che ci piace molto di questa partnership è il valore simbolico che ha: tutti possiamo fare canestro, sia sul campo che nella vita di tutti i giorni, gettando i rifiuti nei cestini giusti».
Presente alla conferenza, per il commento sugli aspetti tecnici delle partite, Lorenzo D’Ercole, guardia della OriOra Pistoia Basket reduce da un leggero infortunio, fortunatamente in via di risoluzione.
Il primo appuntamento è per sabato ore 18 al Palacarrara, per un prepartita con Capitan Fernandone e tante sorprese!