Sponsorizzato da
Sponsorizzato da
logo Dife Spa
Mondo Dife

Dife for Kids per IBBW Social Camp

Dal 13 luglio parte il social camp online – organizzato da Giacomo Galanda – con i grandi campioni della pallacanestro: lo sport accessibile a tutti e a sostegno del Dynamo Camp

di
Redazione
30 giugno 2020

Quest’anno Giacomo “Gek” Galanda – fondatore del progetto IBBW e leggenda della Pallacanestro Italiana – ha presentato il suo nuovo progetto IBBW Social Camp, che ha l’obiettivo di offrire a bambini, bambine, ragazzi e ragazze la possibilità di potersi allenare in casa, al campetto, all'aperto o in palestra sui fondamentali individuali.

Allo stesso tempo IBBW Social Camp – patrocinato dalla Federazione Italiana Pallacanestro – è impegnato a sostenere, in questo momento di difficoltà, tutte le organizzazioni sportive che promuovono la pallacanestro, impegnate da anni nella creazione e nella gestione di attività estive per bambini, bambine, ragazzi e ragazze.

IBBW Social Camp è un camp virtuale realizzato attraverso il contributo di decine di atleti e tecnici professionisti di livello nazionale ed internazionale. Il programma tecnico è realizzato da coach ed eseguito da cestisti di assoluto livello.

L’iscrizione al camp è gratuita e avviene attraverso il portale di Italian Basketball World e, dal 13 luglio, la partecipazione a tutte le attività avverrà attraverso la pagina Facebook di IBBW.

In questo momento di grande difficoltà per il nostro Paese, IBBW ha pensato che tramite questo progetto si possa anche regalare un assist importante. Grazie agli sponsor (Dife, Unipol Sai, Fourteen) e all'acquisto on-line del merchandising dell’IBBW Social Camp – oppure tramite donazione diretta – l’iniziativa offrirà un supporto concreto al Dynamo Camp.

Giacomo Galanda, ideatore, promotore e organizzatore dell'IBBW: «È con grande piacere e soddisfazione che posso annunciare ufficialmente la nascita dell'IBBW, l'Italian BasketBall World, il primo Social Camp per i giovani amanti della pallacanestro. In un momento difficile come questo, in cui le restrizioni per fronteggiare la pandemia hanno colpito il nostro bisogno di socialità ancor prima del nostro desiderio di praticare lo sport che amiamo, ho avvertito l'esigenza di fare qualcosa di concreto. Così è nata l'idea di questo progetto, attraverso il quale la community del basket ha voluto far sentire la propria coesione per trasmettere forte e chiaro il proprio messaggio: anche se le palestre sono ancora chiuse, anche se non sappiamo esattamente quando potremo tornare alla vita di prima, il nostro amore per la pallacanestro rimane; anzi, è ancora più forte.
Ringrazio i tanti partner che hanno deciso di sostenerci, dalla FIP che ha patrocinato l'iniziativa a UnipolSai Assicurazioni e DIFE per la sensibilità espressa, 14fourteen e l'artista Aleandro Roncarà per averci permesso di realizzare un kit di alta qualità a favore di una realtà meritoria come Dynamo Camp, Couponlus e Brain Drain per l'ufficio stampa e la comunicazione, AnEnglish Island che metterà al servizio dei nostri ragazzi la sua competenza e i travolgenti DA MOVE, oltre ai tanti campioni che hanno deciso di mettersi in gioco. Uniti più che mai, perché è così che funziona nella grande famiglia della pallacanestro».  
Lorenzo Romani, Responsabile Marketing Dife SpA: «La nostra collaborazione con Giacomo Galanda ha radici profonde, con lui condividiamo gli stessi valori di impegno per il territorio, amore per lo sport e rispetto per l’ambiente. Supportiamo sempre con entusiasmo le realtà sportive e siamo felici di sostenere questa iniziativa unica nel suo genere, che consente di unire i più giovani, e non solo, intorno alla pallacanestro. In questo momento così difficile per lo sport, questa manifestazione trasmette un valore di aggregazione che va aldilà di ogni limitazione, che è proprio quello che lo sport dovrebbe fare. Con il nostro progetto Dife for Kids sosteniamo le realtà territoriali dedicate alla sensibilizzazione ambientale, formazione e tutela dell’infanzia. Il supporto al Dynamo Camp aggiunge un valore significativo alla nostra partecipazione».
L'autore

Redazione è la firma collettiva del blog. Per collaborare con noi o per informazioni scrivici a info@dife.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità dal Dife Magazine

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.