Sponsorizzato da
Sponsorizzato da
logo Dife Spa
Mondo Dife

DIFE Global Service. Un servizio completo per la gestione dei rifiuti.

Gestire i propri rifiuti comporta molto spesso per le imprese un impiego di tempo - e di denaro – significativo, ma un servizio integrato può semplificare le procedure e ridurre i rischi.

di
Redazione
18 gennaio 2023

Gestire i propri rifiuti comporta molto spesso per le imprese un impiego di tempo - e di denaro – significativo. Le risorse umane dedicate devono avere inoltre un’adeguata formazione in quanto gli adempimenti normativi a cui fare riferimento sono molti e, se organizzati e gestiti in maniera non corretta, possono causare conseguenze anche gravi per l’azienda.

Dife, data la decennale esperienza, ha avviato un nuovo servizio in grado di ridurre gli impegni del personale del cliente nella gestione dei rifiuti prodotti, garantendo qualità, rapidità e competenza.

È nato quindi DIFE Global Service che permette di gestire in maniera integrata, attraverso una pluralità di servizi, tutti gli aspetti che riguardano i rifiuti prodotti dalle aziende per tutti i loro siti produttivi al livello nazionale. In questo modo, attraverso un unico interlocutore, è possibile individuare un percorso personalizzato per ogni azienda. Dife prende in carico l’intera gestione del ciclo dei rifiuti aziendali, dall’organizzazione del deposito temporaneo alla logistica di trasporto, dall’individuazione dei migliori canali per il recupero e il riciclo dei rifiuti in maniera da ridurne lo smaltimento in discarica, fino alla gestione dei registri di carico e scarico e la compilazione del MUD annuale.

Inoltre, grazie ai nuovi servizi digitali di Dife, i clienti possono effettuare le richieste di ritiro dei propri rifiuti attraverso un applicativo dedicato, accedere in maniera semplice e rapida alla panoramica completa delle tipologie di rifiuti contrattualizzati per ogni stabilimento e le relative scadenze delle omologhe e consultare i dati successivi al ritiro, tra cui numero di formulario e peso reale del carico. A breve, inoltre, sarà lanciato il servizio di invio delle omologhe tramite portale digitale e la registrazione delle stesse sul network blockchain, una vera innovazione nel settore della gestione dei rifiuti. Dife è infatti tra le prime realtà del settore ad utilizzare questa particolare ed innovativa tecnologia.

I vantaggi per i clienti del Dife Global Service sono molteplici e significativi: vanno dall’ottimizzazione dei costi al risparmio sul personale dedicato alla gestione dei rifiuti aziendali, alla fatturazione unica per tutti i siti produttivi, fino al monitoraggio continuo dell’evoluzione degli aspetti normativi e la gestione dei registi. Tutto ciò permette al cliente di concentrarsi sul proprio core business, riducendo i rischi connessi ad una errata gestione dell’intero ciclo dei rifiuti.

Per saper di più scarica la presentazione sul Dife Global Service

L'autore

Redazione è la firma collettiva del blog. Per collaborare con noi o per informazioni scrivici a info@dife.it

Iscriviti alla nostra newsletter

Resta aggiornato sulle ultime novità dal Dife Magazine

Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.