Per Dife, il rifiuto è sempre stato una risorsa a cui dare una seconda vita, del resto l’azienda nasce 40 anni fa per recuperare e riciclare carta e cartone. Oggi questa filosofia viene portata avanti con lo stesso spirito di allora: rispettare l’ambiente significa attuare politiche improntate al maggior recupero possibile.
Sulla scia di questa visione aziendale, DIFE SpA da molti anni ormai è impegnata in prima linea in iniziative ed eventi di promozione della salvaguardia dell’ambiente ed è attiva sul territorio per diffondere la cultura del riciclo e sensibilizzare le giovani generazioni a prendere consapevolezza del valore inestimabile dei rifiuti, se concepiti come preziosa risorsa.
Non a caso la mascotte aziendale Dife è Capitan Fernandone, un pirata sempre alla ricerca di rifiuti che valgono come tesori perché rappresentano risorse che possono rinascere in altre forme ed altri usi. Nato in azienda nel 2013 dall'iniziativa di un gruppo di dipendenti, Capitan Fernandone da allora riscuote grande successo tra i bambini.
Dal 2019 l’azienda ha deciso di promuovere Rifiuti Preziosi, campagna di sensibilizzazione al valore dei rifiuti come preziosa risorsa, nel cui ambito convergono tutte le attività di comunicazione per la valorizzazione degli scarti che produciamo ogni giorno, industriali e non.
Dai consueti appuntamenti negli asili e nelle scuole elementari, agli eventi principali del Gek Galanda Camp e 33BK StreetBall Tour – progetti per i quali Dife rappresenta il Gold Sponsor – e molto altro, gli eventi sono finalizzati a diffondere il messaggio di sensibilizzazione della campagna, con giochi a misura di bambino e gadget a tema.