Registri di carico e scarico: un servizio digitale Dife SpA per i propri clienti
La compilazione del registro di carico e scarico dei rifiuti è un obbligo previsto dalla Legge per documentare la tracciabilità dei rifiuti, la loro produzione e il loro invio a recupero o smaltimento.
Questo adempimento è spesso oneroso per l’azienda, in particolare quando i rifiuti da gestire sono più di uno e catalogabili secondo differenti codici CER.
SA Trading, azienda controllata Dife, fornisce un servizio di consulenza amministrativa dei registri di carico e scarico dei rifiuti utilizzando un software specifico, in cui il committente comunica i dati relativi alla produzione e movimentazione dei propri rifiuti. Il software DIFE è fruibile 24 ore su 24, e il personale è a disposizione per qualsiasi supporto al cliente.
SA Trading, per coloro che abbiano adottato la procedura ricompilazione digitale del registro di carico e scarico, è inoltre in grado di effettuare la compilazione annuale della dichiarazione MUD, attraverso cui devono essere denunciati i rifiuti prodotti dalle attività economiche, quelli smaltiti o avviati al recupero, trasportati o intermediati nell'anno precedente la dichiarazione. La Società effettua l’elaborazione di tutti i dati e mette adisposizione del cliente, per approvazione finale, il file MUD compilato secondo i criteri di norma.